Perché montare un autoclave?
Esso viene istallato la dove serve un incremento di pressione dell'acqua, rispetto alla rete di distribuzione.
Quindi se non hai pressione nel tuo circuito ( come doccia, rubinetti, lavelli, irrigazione e caldaie) è arrivato il momento di istallare un autoclave.
Nei sistemi ad autoclave gli elementi basilari sono i seguenti e così composti:
1° Elettropompa con portata e prevalenza in funzione dell'impianto idrico da servire. Ciò vuol dire che non tutte le elettropompe sono uguali e la scelta di questa viene indotta dalla superficie da coprire e dalla quantità di acqua da distribuire.
2° Un vaso di espansione o idrosfera serbatoi con all'interno una camera d'aria in gomma pressurizzata a circa 2 bar di pressione, la quale compressa dall'acqua immessa dall'elettropompa, aumenta la pressione nel nostro impianto fino a valori desiderati tramite l'intervento del pressostato.
3° Pressostato interruttore pneumatico formato da contatti elettrici e membrana, con registrazione di pressione per l' avviamento e spegnimento della pompa. Esso accende la circolazione della pompa dell'impianto quando la pressione dell'acqua in esso è inferiore ad una soglia di riferimento, di conseguenza la stessa pompa viene spenta quando la pressione è al di sopra di un valore utile.
In tal modo cali di pressione della rete pubblica vengono compensati in maniera immediata, cosi uno dei momenti di massimo relax come la doccia rimangono tali.
ACQUISTA SUBITO IL TUO IMPIANTO AUTOCLAVE
Oggi Isofili elettromeccanica online, Vi offre una ampia scelta di prodotti per l'elettromeccanica, visita il nostro shop online dedicato a prodotti di elettromeccanica di qualità come motori elettrici, elettropompe, ventilatori, sisitemi di automazione, sistemi di aereazione e tanto altro.
Scopri subito il nostro catalogo di vendita online elettropompe per autoclavi.
Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante sul funzionamento autoclave.