Sezione di una elettropompa sommersa

2812 Click 1 Commenti

Ciao e ben tornato sul nostro canale, oggi vi presenterò due linee della afp pomp simili come estetica, ma decisamente diverse come destinazione d’uso, rispettivamente si affacciano prettamente all’uso domestico la serie Energy e ad un impiego più gravoso la serie Master.
Numerose sono le differenze che testimoniano questa duplice destinazione.
Oggi approfondiremo la serie Energy invitandovi anticipatamente a seguire il prossimo video dove parleremo della serie Master.
La serie Energy è caratterizzata da una girante arretrata tipo vortex per potenze comprese da kw0.37 a 2.2 kw sia per iltipo 220 o 380V.
Qui oggi possiamo analizzare nello specifico il suo funzionamento grazie ad una sezione della Energy HP1.5.
Partendo dalla maniglia il materiale utilizzato è l’ormai collaudato Isonyl rinforzato + 30% di fibra di vetro.
La carcassa è composta interamente in ghisa e caratterizzata da una girante vortex a passaggio libero, flangia d’aspirazione base e girante tutto in ghisa conferendo alla pompa una estrema robustezza e quindi durata nel tempo.
L’elettropompa è caratterizzata da diverse camere indipendenti tra loro, la prima contiene le connessioni elettriche + il condensatore e la pressa cavo, la seconda camera contiene il motore elettrico completamente a bagno d’olio, garantendo un migliore raffreddamento dello stesso.
Scendendo notiamo il cuscinetto lato giranti e a doppia pista garantendo una maggiore durata nel tempo.
La serie Energy è equipaggiata da una doppia tenuta meccanica dotat di molla centrale per ridurre gli ingombri, questo tipo di tenuta meccanica è alloggiata in una camera d’olio, prerogativa unica per queste dimensioni di elettropompa.
Nessuna delle due tenute è a contatto con il liquido pompato, bensi lavorando sempre nell’olio pulito, per garantire sempre il massimo della durata e affidabilita’.
L’elettropompa in questione risulta essere un top di gamma grazie anche alla possibilità di essere facilmente e completamente riparabile.

Sperando di esservi stati utili vi aspetto nel prossimo tutorial.

Vi ricordiamo che le nostre elettropompe sono disponibili in pronta consegna sul nostro shop online www.isofili.com
Ciao e al prossimo tutorial

ACQUISTA SUBITO
l'elettropompa sommergibile Energy 7MG HP1.5

 


VIDEO CORRELATI

1 Commenti

avatar man Uomo avatar man Donna



  1. Fabio

    Salve, guardando i suoi video ho visto che veramente molto preparato.volevo chiederle come posso regolare la velocità del mio motore acqua da un cavallo con condensatore, attualmente eroga sui 2900 giri, sono troppi, perché e stato modificato per un trapano a colonna. Sa darmi indicazioni? Grazie mille.saluti Fabio