Come preparare la tua piscina per la bella stagione

1870 Click 9 Commenti

Prendersi cura della propria piscina è importante per allungare la vita della piscina stessa e per avere una qualità di balneazione ottimale: ecco alcuni buoni consigli per preparare la piscina alla bella stagione per tempo e nel modo corretto.
 
È preferibile riaprire la piscina non appena la temperatura dell'acqua raggiunge i 10-12 °C. Maggio è spesso il mese ideale e vi permetterà di effettuare eventuali riparazioni prima di poter utilizzare la vostra piscina.

Se la piscina è svernata correttamente, l'acqua dovrebbe essere relativamente chiara.
Tuttavia, residui vegetali possono essersi depositati sul fondo della piscina. Utilizzate un aspiratore a mano per rimuovere questi detriti senza mescolarli e farli salire in sospensione.
Se vi è un gran quantitativo di sporco, è meglio pulire la piscina con la valvola a sei vie del filtro impostata in modalità "scarico" e finire la restante parte di pulizia in modalità filtrazione.
Fondamentale per  mantenere l'acqua della propria piscina limpida e la scelta dell’elettropompa.

Una pompa che permette all'acqua di scorrere nel circuito di filtrazione è praticamente il "cuore" della piscina ed è ovviamente molto importante.
Oggi sono disponibili pompe particolarmente potenti, più efficienti energeticamente e rispettose dell’ambiente:
La pompa è tuttavia l'elemento indispensabile, in quanto rappresenta un dispositivo che spinge l'acqua nella vasca e la mantiene in costante movimento, e quindi tende ad ossigenarla, oltre che a garantirne il ricambio e il filtraggio, garantendo la limpidità dell’acqua.

La scelta della pompa corretta va dunque fatta, sia per la misura che in merito ai consumi energetici.
Per la scelta, bisogna quindi innanzitutto calcolare la quantità di acqua che la piscina contiene, e quanta ne deve spostare e filtrare.

Un altro importante calcolo da fare, è quello relativo alla dimensione delle condotte idriche che disponiamo nell'impianto, individuando la precisa portata e prevalenza che ci occorre.

Possiamo notare alcune tipologie di elettropompe tutte caratterizzate da un corpo pompa in polipropilene garantendo un ottima durata nel tempo

  • Girante in norily
  • Filtro in polipropilene
  • Tenuta meccanica silicio /silicio materiale atatto per l’acqua corrosiva delle piscine


Bene a questo punto tocca a te fare la migliore scelta visitando il nostro sito catalogo di elettropompe per piscine
o contattandoci allo 091/345328
Ti auguro una fantastica giornata ed un bagno rinfrescante nella tua piscina, al prossimo video.
 

 

ACQUISTA SUBITO
LA TUA ELETTROPOMPA PER PISCINA

 


VIDEO CORRELATI

9 Commenti

avatar man Uomo avatar man Donna