Ciao è benvenuto sul nostro canale Isofili.
Oggi ti presento varie serie di aspiratori sia per uso civile che industriale.
1) Ventilatori assiali aspirati o prementi, che trovano largo impiego nei refrigeratori, o in alternativa montati a parete .
2) Ventilatori per caldaia, particolarmente adatti per bruciatore per caldaia a sansa.
3) Ventilatori centrifughi DD, che sono la soluzione ideale per le vostre applicazioni nel campo del riscaldamento, della ventilazione e del condizionamento dell’aria.
La vasta gamma di esecuzione e le diverse varianti del motore vi consentiranno di scegliere il ventilatore più idoneo alle vostre esigenze.
Ventilatori centrifughi serie u/hc
sono indicati per l’applicazione di aspirazione fumi o aria, anche debolmente polverosi (come ambienti di verniciatura) sino ad una temperatura massima consigliata di 80°.
Trovano il loro impiego in tutte le applicazioni civili ed industriali dove sia necessario muovere volumi d’aria attraverso canalizzazioni.
Ventilatori elicoidali della serie U/EL
Questi sono realizzati per risolvere problemi di areazione , estrazione o ricircolo d’aria viziata sino ad una temperatura massima di 40°.
Trovano impiego in tutte le applicazioni civili ed industriali che richiedono lo spostamento di elevati volumi d’aria senza canalizzazione.
Finiamo con aspiratori centrifughi per condotti circolari ideali per estrarre o immettere aria attraverso tubazioni circolari in ambienti quali: locali pubblici, uffici, negozi, bar, palestre, laboratori, cucine, bagni, officine, ristoranti ecc.
La struttura compatta in acciaio, il motore a rotore esterno e la girante centrifuga a pale rovesce ne garantiscono:
• facilità di installazione
• elevati rendimenti
• affidabilità e robustezza
Ora andiamo a scoprire come determinare il corretto valore di M3H per il tuo ambiente.
La prima cosa che devi fare quando installi una nuova ventola o aspiratore è determinare il valore di M3H per il tuo ambiente, così da poter acquistare una ventola di potenza adeguata.
M3H sta per "metri cubi orari" e fa riferimento a quanta aria che la ventola può spostare all'ora.
Per calcolare gli M3H basta moltiplicare larghezza x lunghezza x altezza.
Se ad esempio, il tuo ambiente è di 4,5 metri quadrati, dovresti moltiplicare questo valore per l'altezza del soffitto (ad esempio 2,5 m), per ottenere 11,25 m3.
A questo punto, moltiplica questo valore per i ricambi d'aria orari necessari è il gioco è fatto.
Alcuni esempi di numero di ricambi d’aria sono i seguenti: per un bagno si prevedono 3 ricambi ora, per cucine domestiche 10, cucina ristoranti 28 ricambi, officine per verniciature 33.
Sul nostro sito potrai visualizzare un tabella di ricambi associata a diverse tipologia di ambienti.
Bene adesso tocca a te per fare la tua migliore scelta sul nostro sito www.isofili.com
SCARICA LA TABELLA IN EXCEL PER CALCOLARE I M3 ORA
ACQUISTA SUBITO
IL TUO ASPIRATORE
VIDEO CORRELATI
0 Commenti