Oggi ti parlerò di moto pompe, quando utilizzarla, come funziona e quali posso essere i suoi vantaggi.
Bene ti presento Lw 40 della Wortex Cospet, una delle caratteristiche che la contraddistingue dalle sue concorrenti è il motore a 4 tempi in Euro 5 a benzina, per diminuire l’impatto di inquinamento con l’ambiente.
La motopompa serve a spostare l’acqua da un punto all’altro, sia in altezza che a distanza, laddove non hai disponibilità di corrente elettrica.
Con la motopompa puoi irrigare giardino, orto o terreni più estesi, svuotare piscine o laghetti, oppure far fronte a situazioni d’emergenza prosciugando pavimenti allagati. O addirittura utilizzando la propria piscina come accumulo acqua per spegnere incendi che possono danneggiare la propria abitazione.
Non tutte le motopompe sono uguali: ne esistono di diverse tipologie come centrifughe, autoadescanti o ad adescamento manuale, di superficie o sommerse, con motore elettrico o a scoppio. In questo video spiegheremo come funziona una motopompa autoadescante centrifuga di superficie e come usarla.
Come funziona una motopompa autoadescante
Una motopompa autoadescante centrifuga ha una bocca d’aspirazione da cui entra l’acqua, che viene messa in rotazione da una girante e spinta verso la bocca di mandata, cioè di uscita, della motopompa stessa. La girante imprime velocità, quindi pressione, all’acqua.
Le motopompe di superficie, cioè non sommerse, normalmente sono collocate più in alto rispetto alla fonte d’approvvigionamento: è ciò che accade quando prelevi acqua da fossi e riserve d’acqua piovana, ma anche da pozzi. Quindi, la girante dà all’acqua l’energia necessaria a superare questa differenza d’altezza e a mantenere una pressione d’esercizio sufficiente, per esempio, ad annaffiare una certa superficie nel modo più uniforme ed efficace possibile, arrivando fino al punto più lontano.
Nel valutare una motopompa da irrigazione, la prevalenza è uno dei fattori da considerare, insieme alla portata – la quantità d’acqua pompata in un certo intervallo di tempo – e alla potenza del motore. Questi valori vanno parametrati con le tue necessità d’irrigazione, tra cui: fabbisogno idrico delle piante, caratteristiche del terreno, estensione dell’area, tipo di sistema che hai scelto per irrigare, distanza massima da coprire con i tubi dell’impianto d’irrigazione.
Il modello che stiamo presentando trattasi di una moto pompa di superficie autoadescante LW40 Motopompa autoadescante portatile, con girante aperta e corpo pompa in alluminio. Particolarmente adatta per l’approvvigionamento e la distribuzione di acque pulite e chiare in agricoltura e in giardino dove non è possibile un collegamento elettrico.
Caratteristiche del motore a scoppio: potenza motore HP2.5 4 tempi a benzina, capacità di serbatoi di 1 litro con una autonomia con un pieno di circa un’ora
Capacita idrauliche portata max. 250 lt/ min. Prevalenza massima 20MT, capacità di aspirazione da 7/9 metri max.
Aspirazione e mandata 40 mm, avviamento manuale con un peso minimo di 17 kg, conferendogli una facilità al trasporto
Ovviamente la gamma delle moto pompe Wortex si amplia con altri modelli + performanti qui sotto ti allego il catalogo, ma per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci.
Adesso prima della dimostrazione fermiamoci un’attimo, ho bisogno di te per aiutarmi a far crescere il canale e motivandomi a creare altri video utili, metti un like, iscriviti al canale e commenta e condividi il video anche su WhatsApp a qualche amico che può tornargli utile.
Adesso il momento più atteso vediamo come funziona e mettiamola in moto.
Prima di andare in moto, alcune avvertenze, controlla il livello dell’olio, arriva dalla fabbrica senza, ti consiglio di utilizzare un olio 10w30 oppure 10w40 , per la quantità aiutati con l’astina indicatrice, ma pochi grammi.
Attento alla marmitta che dopo qualche minuto diventa molto calda.
Adesso andiamo ad innescare la moto pompa aiutandoci con una bottiglia d’acqua, svitiamo il dado superiore e riempiamo d’acqua. A questo punto ho una curiosità bestiale di sentirla in moto e scoprire la quantità d’acqua che riesce ad erogare.
Andiamo LW40 ha una messa in moto a corda manuale tiriamo e vediamo cosa accade
Qui sotto ti elenco i link del nostro shop online e negozio eBay a prezzi di lancio
Sono convinto che ti sia stato utile condividi il video e a presto.
Contattaci o vieni a trovarci sul nostro punto vendita per trovare la soluzione migliore che fa a caso tuo.
Personale formato e preparato per guidarti all’acquisto del sistema più efficace.
Siamo esperti del settore da oltre vent’anni e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti quotidianamente.
Contattaci per un progetto personalizzato, ti risponderemo in breve tempo.
Ti suggerisco di iscriverti sul nostro gruppo Telegram: https://t.me/isofili
#protettoreamperometrico #tutorialelettropompe #autoadescante #protezioneelettropompa #elettropompa #notitaelettromeccanica #estate2022 #anteprimaelettropompe #elettropompainnovativa #innovazioneelettromeccanica
Isofili Eletromeccanica
Telefono: +39 091 34 53 28
Fax: +39 091 34 53 28
Email: info@isofili.com
Orari: Dal Lunedì al Venerdì 8.30/13.00 - 15.30/18.00
Via Alfonso Borrelli, 1/E
90139 Palermo (PA),
Sicilia, Italia
www.isofili.com
Non dimenticarti di mettere un Like e seguirci sul nostro canale.
VIDEO CORRELATI
0 Commenti