Oggi vi parlerò di come revisionare un press control e vedremo insieme come è composto all’interno e come funziona.
Abbiamo parlato spesso del press control e se non hai ancora visto i video precedenti ti invito a vederli, magari ti aiutano a risolvere proprio il tuo problema.
Ma oggi voglio farti vedere come funziona, quali sono i suoi componenti e come poterlo revisionare.
Prima di partire ti chiedo di verificare se sei iscritto e in tal caso con un piccolo clic e via.
Ma adesso concentriamoci sul di lui, Press control tipo PC-10, ho scelto questo modello perché è il più comune sul mercato.
Possiamo dire che il press control è formato da tre camere ognuna differente dall’altra, vediamo cosa contengono.
La prima camera è composta da un display, che già precedentemente ho spiegato il suo funzionamento, corri a vederlo, noi ci concentreremo su cosa troviamo al suo interno, svitando le 4 viti anteriori, troviamo le morsettiere per collegare l’alimentazione e l’elettropompa, ma non mi voglio soffermare perché già ne ho parlato in un video precedente che trovi sul nostro sul nostro canale.
Cosa notiamo, un pulsante che serve per il reset, un relè che in questo caso è in perfette condizioni, ma a volte lo troviamo tutto sfiammato, e questa può essere una delle cause quanto l’elettropompa rimane accesa e non si stacca alla chiusura dei rubinetti, be in questo caso a mio avviso puoi sostituirlo ma non è proprio molto semplice perché è saldato direttamente sulla scheda elettronica, si tratta di un intervento di riparazione per professionisti riparatori. Se ti trovi in questo caso ti consiglio di sostituire il press control con uno nuovo.
Adesso rimuovo le tre viti di questo coperchio in plastica e troviamo l’anima del press contro la scheda elettronica, anche qui come riparazioni c’è poco da fare se non con la sostituzione della stessa.
Arrivati a questo punto vado a rimuovere il primo scompartimento per arrivare a quello centrale, rimuovo le tre viti.
Troviamo questa parte grigia con aspirazione e mandata al suo interno troviamo due valvole, quella di sotto è una valvola con comando magnetico, nella parte superiore abbiamo un’altra valvola.
Ma capiamo il loro funzionamento, l’elettropompa spinge acqua all’interno del press control aprendo la valvola sottostante, attivando un interruttore a comando magnetico che accenderà l’elettropompa pompando acqua all’interno del press control, a questo punto se il rubinetto di casa è aperto , l’acqua procede verso la seconda valvola raggiungendo il rubinetto che ci permetterà di lavarci.
Quando chiudiamo il rubinetto succede che aumenta la pressione all’interno del press control spostando una membrana che si trova al suo interno avente collegato un interruttore magnetico che allontanandosi interromperà l’alimentazione spegnendo l’elettropompa, riaprendo il rubinetto la pressione diminuisce la membrana si sposterà leggermente in avanti collegando l’interruttore magnetico e avviando l’elettropompa.
Spettacolo, alta ingegneria
Ma vediamo questa famosa membrana causa di alcuni malfunzionamenti del press control
Svitando le viti apriamo l’ultima camera e troviamo la membrana
Quando il press contro avvia in maniera anomala l’elettropompa, escludendo perdite nel nostro impianto il problema può essere proprio lei che per usura si può bucare.
Il ricambio è facile da trovare su vari siti online, per effettuare la sostituzione, di contro non sono operazioni semplici, il mio consiglio visto l’importo del press control e sostituirlo con uno nuovo, anche perché quando accade questo vuol dire che il press contro a lavorato parecchio, risolvi un problema e poi si guasta un altro componente, quindi nuovo e sogni sicuri
Troverai sul nostro sito www.isofili.com diversi press control se vuoi essere guidato sull’acquisto per il prodotto che fa più a caso tuo non esitare a contattarci al 091/345328
Contattaci o vieni a trovarci sul nostro punto vendita per trovare la soluzione migliore che fa a caso tuo.
Personale formato e preparato per guidarti all’acquisto del sistema più efficace.
Siamo esperti del settore da oltre vent’anni e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti quotidianamente.
Contattaci per un progetto personalizzato, ti risponderemo in breve tempo.
Ti suggerisco di iscriverti sul nostro gruppo Telegram: https://t.me/isofili
#invertitoredimarcia #tutorialelettropompe #motoreelettrico #autoadescante #protezioneelettropompa #elettropompa #notitaelettromeccanica #anteprimaelettropompe #elettropompainnovativa #innovazioneelettromeccanica
Isofili Eletromeccanica
Telefono: +39 091 34 53 28
Fax: +39 091 34 53 28
Email: info@isofili.com
Orari: Dal Lunedì al Venerdì 8.30/13.00 - 15.30/18.00
Via Alfonso Borrelli, 1/E
90139 Palermo (PA),
Sicilia, Italia
www.isofili.com
Non dimenticarti di mettere un Like e seguirci sul nostro canale.
VIDEO CORRELATI
0 Commenti